Siamo lieti di annunciare in anteprima queste nuove soluzioni di scodifica totale sulle seguenti ecu del gruppo Kia Hyundai!
Autotronik
Rimappatura e riparazioni centraline auto

Siamo orgogliosi di comunicarvi che nei nostri laboratori siamo riusciti a clonare un cambio Mercedes VGS3. A molti può sembrare scontato, in realtà la maggior parte degli strumenti che permettono questo tipo di intervento richiedono sempre di collegarsi direttamente alla vettura, ma andando ad analizzare il flusso di dati sulla rete CAN abbiamo scoperto come emulare il gateway presente sulla vettura e quindi simulare a banco la vettura intera.
Il procedimento si è svolto in questo modo:
essendo che la TCU risultava fisicamente guasta e non riparabile, abbiamo acquistato un ricambio usato compatibile con quella del cliente.
Dopo averla resa vergine abbiamo ottenuto i dati immo, il coding e l’SCN della TCU originale per poi riversare tutti i dati su quella acquistata usata.
Informazioni utili
Ecco alcuni suggerimenti per prolungare la durata del cambio automatico della tua Mercedes:
Se segui questi suggerimenti, puoi aiutare a mantenere il tuo cambio automatico Mercedes in buone condizioni di lavoro per molti anni a venire.
Il sistema immobilizer Kessy con bloccasterzo elettrico installato sulle Cayenne 955, sulle Audi Q7 ed A8 e sui Volkswagen Touareg, cioè tutti quei modelli che hanno la chiave che si inserisce direttamente nel cruscotto, soffrono di un comunissimo problema, cioè quando il bloccasterzo ELV si guasta, la messa in moto viene inibita.
Noi di Autotronik siamo in grado di risolvere e riparare il problema in modo definitivo e cosa ancor più importante ad un costo nettamente inferiore a quello che di solito viene preventivato presso le officine autorizzate.


Da oggi la lista veicoli di Autotronik aggiunge la Citycar elettrica Citroën Ami. Da oggi è possibile programmare in modalità Bootloader la centralina motore EVPT VCU3000. Un protocollo rilasciato in esclusiva su Flex che permette l’accesso all’intero contenuto delle memorie Internal Flash ed Internal EEPROM. E grazie a questa modifica sarà possibile rimuovere il limitatore di velocità impostato attualmente a 45kmh, facendo raggiungere la AMI ben 71Kmh.
Ecco tutte le info: Autotronik ha sedi sparse in tutta Italia, se abitate vicino ad uno dei nostri centri tuning lasciateci il numero e vi faremo ricontattare per fissarvi un appuntamento.
La modifica si effettuerà sulla centralina di gestione motore.
La velocità raggiungibile sarà intorno ai 70kmh
Se non abitate vicino ad uno dei nostri centri tuning potrete spedirci la centralina presso il nostro laboratorio di Senigallia e vi verrà rispedita in 24h con lo sblocco attivo.
Il costo è di 500€

🆕 🆕 Ci piace tenerci sempre aggiornati, ma soprattutto aggiornare anche a voi!
♻️⚡𝙁𝙞𝙣𝙖𝙡𝙢𝙚𝙣𝙩𝙚 disponibili i nuovi protocolli per rimappare i veicoli 𝙞𝙗𝙧𝙞𝙙𝙞 𝙚 𝙛𝙪𝙡𝙡 𝙚𝙡𝙚𝙩𝙧𝙞𝙘 del marchio 𝗩𝗼𝗹𝗸𝘀𝘄𝗮𝗴𝗲𝗻, 𝗔𝘂𝗱𝗶 𝗲 𝗝𝗮𝗴𝘂𝗮𝗿!
• Audi A3 8V 1.4 TFSI E-Tron (MY2018)
• Audi A3 8V 1.4 TFSI E-Tron (MY2012)
• Golf VII GTE 1.4 TSI Hybrid (MY2018)
• Golf VII GTE 1.4 TSI hybrid (MY2012)
• Jaguar I-Pace EV400 (MY2019)

Codici DTC comuni:
DTC 00473, DTC 02432, DTC U1113, DTC 0486, DTC 0692, DTC 17403, DTC 67840, DTC 71424 DTC 01487 008, DTC 02443 012 with DTC 02434 009 or DTC 02435 009, DTC 01487 012, DTC 02443 012 DTC 02432 00C, DTC 02433 00C, DTC 01316 013, DTC 011487 008, DTC 02434 009, DTC 02443 012, DTC 00456 004, DTC 00456 008, DTC 01299 004, DTC 01299 008, DTC 01314 008, DTC 01316 004, DTC 01316 008, DTC 01316 013, DTC 01317 008, DTC 01321 004
Prezzi a partire da 150€ (ricambio escluso)

Le centraline FRM o Modulo Vano Piedi del gruppo BMW / Mini, hanno un difetto congenito e cioè soffrono tantissimo degli sbalzi di tensione del sistema elettrico della vettura.
Quando la batteria della macchina inizia a terminare il suo ciclo vitale, il voltaggio inizia a calare, oppure quando l’alternatore non ricarica in modo perfetto succede la stessa cosa e questi sbalzi vanno a compromettere una delle 2 memorie della centralina, creando problemi ad 1 o più degli accessori controllati da essa (fari, finestrini, specchietti, tergicristalli ecc).
La casa madre non ne vuole sapere di passarla in garanzia soprattutto perchè questa centralina è montata su veicolo relativamente datati (Serie E e Serie R).
Il costo dell’intervento in casa madre oscilla intorno ai 600€…
Noi ci siamo attrezzati sia per ripristinare l’FRM con vari strumenti, sia con piattaforma di test che simula la vettura sul nostro banco da lavoro, in modo da poter verificare l’avvenuta riparazione.
Ed è proprio per questo che ogni settimana ci vengono spedite da tutta Italia decine e decine di queste centraline FRM, una volta arrivate, vengono riparate il giorno stesso e rispedite al mittente direttamente il giorno successivo tramite corriere espresso con consegna in 24h.
Anche questa è fatta!
Il cliente aveva il tipico problema che capita molto frequentemente sulla centralina luci FRM della sua BMW E90.
Invece di acquistarne una nuova in casa madre al costo di 480€ (scontata), ci ha contattato, ci ha spedito la centralina con corriere in 24h, ed il giorno stesso che è arrivata è stata subito rispedita in 24h. Quindi in 2 giorni ha riavuto la sua centralina riparata ad un costo IRRISORIO (159€), rispetto al costo della sostituzione!
Autotronik ha provveduto ad organizzare sia il ritiro che la riconsegna del corriere togliendo qualsiasi fastidio al cliente.

[column width=”1/1″ last=”true” title=”” title_type=”single” animation=”none” implicit=”true”]
Soluzioni OBD esclusive per cambi 7G Tronic e Bench per GS19
AUTOTRONIK rilascia soluzioni OBD esclusive per centraline cambio automatico Siemens VGS2-NAG2 e Continental VGS3-NAG2, utilizzate su 7G Tronic, tipo di trasmissione automatica a sette marce installata sui veicoli a marchio Mercedes. Nuovo protocollo Bench per centraline cambio automatico a 6 marce Bosch GS19 installate su Audi.
Con la versione 4.4.0.0 sono stati aggiunti i protocolli OBD per le ECU Continental Simos 12 e Simos 18, inclusi i pi√π recenti modelli Simos 18.7 e Simos 18.10.
Nuovi protocolli aggiunti:
Audi Bosch 6HP TCU GS19 Bench: Lettura/Scrittura/Calcolo Checksum Flash, Lettura/Scrittura EEPROM, Lettura completa/ Scrittura Completa Clonazione/Ripristino
Audi Continental Simos 12.1 OBD: Lettura virtuale/Scrittura/Calcolo Checksum Zona Mappe, Scrittura aggiornata (FRF/ODX, inclusa la correzione del contatore di scritture)
Audi Continental Simos 12.2 OBD: Lettura virtuale/Scrittura/Calcolo Checksum Zona Mappe, Scrittura aggiornata (FRF/ODX, inclusa la correzione del contatore di scritture)
Audi Continental Simos 18.1 OBD: Lettura virtuale/Scrittura/Calcolo Checksum Zona Mappe, Scrittura aggiornata (FRF/ODX, inclusa la correzione del contatore di scritture)
Audi Continental Simos 18.2 OBD: Lettura virtuale/Scrittura/Calcolo Checksum Zona Mappe, Scrittura aggiornata (FRF/ODX, inclusa la correzione del contatore di scritture)
Audi Continental Simos 18.3 OBD: Lettura virtuale/Scrittura/Calcolo Checksum Zona Mappe, Scrittura aggiornata (FRF/ODX, inclusa la correzione del contatore di scritture)
Audi Continental Simos 18.6 OBD: Lettura virtuale/Scrittura/Calcolo Checksum Zona Mappe, Scrittura aggiornata (FRF/ODX, inclusa la correzione del contatore di scritture)
Dacia Continental EMS3155 TC1782 Boot Lettura/Scrittura/Calcolo Checkusm Flash Interna, Lettura/Scrittura EEPROM Interna, Lettura completa/Scrittura completa Clonazione/Ripristino
Dacia Continental SID310 TC1791 Boot: Lettura/Scrittura/Calcolo Checkusm Flash Interna, Lettura/Scrittura EEPROM Interna, Lettura completa/Scrittura completa Clonazione/Ripristino
Fiat Continental GPEC4LM Boot: Lettura/Scrittura/Calcolo Checksum Flash Interna, Lettura/Scrittura EEPROM Esterna, Lettura completa/Scrittura completa Clonazione/Ripristino
Infiniti Continental SID310 TC1791 Boot: Lettura/Scrittura/Calcolo Checkusm Flash Interna, Lettura/Scrittura EEPROM Interna, Lettura completa/Scrittura completa Clonazione/Ripristino
Iveco Bosch EDC16C8 Bench: Lettura/Scrittura/Calcolo Checksum Flash, Lettura/Scrittura EEPROM, Lettura completa/ Scrittura Completa Clonazione/Ripristino
Iveco Bosch EDC16C8 BDM: Lettura/Scrittura/Calcolo Checksum Flash, Lettura/Scrittura EEPROM, Lettura completa/ Scrittura Completa Clonazione/Ripristino
Jeep Continental GPEC4LM Boot: Lettura/Scrittura/Calcolo Checksum Flash Interna, Lettura/Scrittura EEPROM Esterna, Lettura completa/Scrittura completa Clonazione/Ripristino
Mercedes Continental SID310 TC1791 Boot: Lettura/Scrittura/Calcolo Checkusm Flash Interna, Lettura/Scrittura EEPROM Interna, Lettura completa/Scrittura completa Clonazione/Ripristino
Mercedes Siemens VGS2-NAG2 (7GTronic) OBD: Lettura/Scrittura/Calcolo Checksum Zona Mappe
Mercedes Continental VGS3-NAG2 (7GTronic) OBD: Lettura/Scrittura/Calcolo Checksum Zona Mappe
Nissan Continental EMS3155 TC1782 Boot: Lettura/Scrittura/Calcolo Checkusm Flash Interna, Lettura/Scrittura EEPROM Interna, Lettura completa/Scrittura completa Clonazione/Ripristino
Nissan Continental SID310 TC1791 Boot: Lettura/Scrittura/Calcolo Checkusm Flash Interna, Lettura/Scrittura EEPROM Interna, Lettura completa/Scrittura completa Clonazione/Ripristino
Opel Continental SID309 TC1767 Boot: Lettura/Scrittura/Calcolo Checkusm Flash Interna, Lettura/Scrittura EEPROM Interna, Lettura completa/Scrittura completa Clonazione/Ripristino
Porsche Bosch MD1CP014 Bench: Lettura/Scrittura/Calcolo Checkusm Flash Interna, Lettura/Scrittura EEPROM Interna, Lettura completa/Scrittura completa Clonazione/Ripristino
Porsche Continental Simos 18.1 OBD: Lettura virtuale/Scrittura/Calcolo Checksum Zona Mappe, Scrittura aggiornata (FRF/ODX, inclusa la correzione del contatore di scritture)
Renault Continental EMS3155 TC1782 Boot: Lettura/Scrittura/Calcolo Checksum Flash Interna, Lettura/Scrittura EEPROM Esterna, Lettura completa/Scrittura completa Clonazione/Ripristino
Renault Continental SID309 TC1767 Boot: Lettura/Scrittura/Calcolo Checksum Flash Interna, Lettura/Scrittura EEPROM Esterna, Lettura completa/Scrittura completa Clonazione/Ripristino
Renault Continental SID310 TC1791 Boot Lettura/Scrittura/Calcolo Checksum Flash Interna, Lettura/Scrittura EEPROM Esterna, Lettura completa/Scrittura completa Clonazione/Ripristino
Royal Enfield Bosch ME17.9.71 Bench: Lettura/Scrittura/Calcolo Checksum Flash Interna, Lettura/Scrittura EEPROM Esterna, Lettura completa/Scrittura completa Clonazione/Ripristino
Royal Enfield Bosch ME17.9.71 Boot: Lettura/Scrittura/Calcolo Checksum Flash Interna, Lettura/Scrittura EEPROM Esterna, Lettura completa/Scrittura completa Clonazione/Ripristino
Seat Continental Simos 12.1 OBD: Lettura virtuale/Scrittura/Calcolo Checksum Zona Mappe, Scrittura aggiornata (FRF/ODX, inclusa la correzione del contatore di scritture)
Seat Continental Simos 12.2 OBD: Lettura virtuale/Scrittura/Calcolo Checksum Zona Mappe, Scrittura aggiornata (FRF/ODX, inclusa la correzione del contatore di scritture)
Seat Continental Simos 18.1 OBD: Lettura virtuale/Scrittura/Calcolo Checksum Zona Mappe, Scrittura aggiornata (FRF/ODX, inclusa la correzione del contatore di scritture)
Seat Continental Simos 18.10 OBD: Lettura virtuale/Scrittura/Calcolo Checksum Zona Mappe, Scrittura aggiornata (FRF/ODX, inclusa la correzione del contatore di scritture)
Skoda Continental Simos 12.1 OBD: Lettura virtuale/Scrittura/Calcolo Checksum Zona Mappe, Scrittura aggiornata (FRF/ODX, inclusa la correzione del contatore di scritture)
Skoda Continental Simos 12.2 OBD: Lettura virtuale/Scrittura/Calcolo Checksum Zona Mappe, Scrittura aggiornata (FRF/ODX, inclusa la correzione del contatore di scritture)
Skoda Continental Simos 18.1 OBD: Lettura virtuale/Scrittura/Calcolo Checksum Zona Mappe, Scrittura aggiornata (FRF/ODX, inclusa la correzione del contatore di scritture)
Skoda Continental Simos 18.3 OBD: Lettura virtuale/Scrittura/Calcolo Checksum Zona Mappe, Scrittura aggiornata (FRF/ODX, inclusa la correzione del contatore di scritture)
Skoda Continental Simos 18.6 OBD: Lettura virtuale/Scrittura/Calcolo Checksum Zona Mappe, Scrittura aggiornata (FRF/ODX, inclusa la correzione del contatore di scritture)
Vauxhall Continental SID309 TC1767 Boot: Lettura/Scrittura/Calcolo Checkusm Flash Interna, Lettura/Scrittura EEPROM Interna, Lettura completa/Scrittura completa Clonazione/Ripristino
Volkswagen (VW) Continental Simos 12.1 OBD: Lettura virtuale/Scrittura/Calcolo Checksum Zona Mappe, Scrittura aggiornata (FRF/ODX, inclusa la correzione del contatore di scritture)
Volkswagen (VW) Continental Simos 12.2 OBD: Lettura virtuale/Scrittura/Calcolo Checksum Zona Mappe, Scrittura aggiornata (FRF/ODX, inclusa la correzione del contatore di scritture)
Volkswagen (VW) Continental Simos 18.1 OBD: Lettura virtuale/Scrittura/Calcolo Checksum Zona Mappe, Scrittura aggiornata (FRF/ODX, inclusa la correzione del contatore di scritture)
Volkswagen (VW) Continental Simos 18.2 OBD: Lettura virtuale/Scrittura/Calcolo Checksum Zona Mappe, Scrittura aggiornata (FRF/ODX, inclusa la correzione del contatore di scritture)
Volkswagen (VW) Continental Simos 18.3 OBD: Lettura virtuale/Scrittura/Calcolo Checksum Zona Mappe, Scrittura aggiornata (FRF/ODX, inclusa la correzione del contatore di scritture)
Volkswagen (VW) Continental Simos 18.6 OBD: Lettura virtuale/Scrittura/Calcolo Checksum Zona Mappe, Scrittura aggiornata (FRF/ODX, inclusa la correzione del contatore di scritture)
Volkswagen (VW) Continental Simos 18.7 OBD: Lettura virtuale/Scrittura/Calcolo Checksum Zona Mappe, Scrittura aggiornata (FRF/ODX, inclusa la correzione del contatore di scritture)
Volkswagen (VW) Continental Simos 18.10 OBD: Lettura virtuale/Scrittura/Calcolo Checksum Zona Mappe, Scrittura aggiornata (FRF/ODX, inclusa la correzione del contatore di scritture)
[/column]

Sono delle farfalle di aspirazione parzializzatrici, presenti in molte motorizzazioni prodotte da diverse case costruttrici, che servono a regolare la quantità d’aria introdotta nel collettore di aspirazione ed a creare delle turbolenze nel collettore e nella camera di scoppio.
Solitamente si trovano nei motori prodotti dal gruppo VAG (Volkswagen, Audi, Seat, Skoda, ecc.), dal gruppo FCA (Fiat, Lancia, Alfa Romeo), nelle BMW, ma anche nei motori di auto altre marche.
Con l’aumentare del chilometraggio e del tempo tendono a formarsi dei depositi carboniosi, lasciati dai gas di scarico reintrodotti nel condotto di aspirazione dalla valvola EGR, che causano spesso blocchi, guasti e rotture. La foto che vedete ne è un esempio.
Il principale rischio che si corre in tali circostanze è che la rottura delle farfalle causi l’introduzione nella camera di combustione di detriti, comportando gravi danni.
Altri problemi, meno gravi, sono legati all’insorgere di stati di recovery o fermo del veicolo.
Nel momento in cui si manifestano tali malfunzionamenti, la riparazione/sostituzione delle valvole FLAPS e SWIRL è particolarmente costosa e sconveniente.
La soluzione che vi proponiamo noi è di escluderle, sia meccanicamente che elettronicamente, prima che si verifichi uno qualsiasi di questi inconvenienti, ad un costo decisamente inferiore rispetto a quello della riparazione.
Contattateci per una consulenza gratuita tramite l’apposito modulo per sapere come possiamo aiutarvi.