Filtro antiparticolato FAP DPF GPF

I Vantaggi della rimozione del Fap Dpf

  • Maggior durata dell’olio motore = Risparmio di denaro
  • Minor consumo di carburante = Risparmio di denaro
  • Prestazioni migliori = Piacere di guida
  • Minor consumo di gasolio = Risparmio di denaro
  • Minor guasti al motore = Risparmio di denaro
  • Costanti prestazioni del motore  = Piacere di guida

 

Rimozione del filtro anti particolato

Se si verificano problemi di DPF, la rimozione di DPF è una soluzione efficace.
Abbiamo rimosso in sicurezza oltre un centinaio di filtri antiparticolato diesel solo negli ultimi 12 mesi. Siamo specializzati in soluzioni hardware e software adatte a tutti i clienti. Serviamo quasi tutte le provincie italiane e tutte le aree circostanti e offriamo un servizio di prima classe. Chiamaci  al numero 06 92926507‚Ĩ per iniziare e parlare con un membro del nostro team.

Che cos’√® un DPF (Diesel Particular Filter)?

Un filtro antiparticolato DPF,  riduce la quantità di inquinamento emesso da un veicolo diesel. I filtri DPF lo fanno raccogliendo una parte delle particelle che si trovano nei gas di scarico. Queste particelle sono immagazzinate nel filtro per ridurre le emissioni durante la guida. Queste particelle vengono bruciate, durante quello che viene chiamato un ciclo di “rigenerazione”. Questo è un ciclo periodico che può avvenire solo quando lo scarico raggiunge una certa temperatura. Quella temperatura è di circa 600 c.
Sfortunatamente, anche se il DPF riduce le emissioni, è anche inaffidabile e riduce le prestazioni. L’effetto della rigenerazione è particolarmente pronunciato quando per esempio il veicolo percorre parecchi tratti urbani o comunque dove non c’è la possibilità di spingere il veicolo a regimi costanti sopra i 100kmh. Scoprirai che l’auto sembra perdere 50 CV, con prestazioni lente in tutta la gamma di regimi. Ancora peggio, potresti scoprire che la tua auto entra in modalità recovery perchè il filtro DPF è bloccato. In questo caso, potresti essere in grado di forzare una rigenerazione con il software, ma a volte la sostituzione è l’unica opzione.
La sostituzione del filtro DPF ti riporterà tra ‚C 800 e C 3.000 a seconda della vettura, e non c’è garanzia che anche il nuovo non fallirà in futuro.

Rimozione DPF

Una soluzione a questo problema è rimuovere il filtro DPF fisicamente e con un’eliminazione via software. Senza il suo DPF, la tua auto funzionerà meglio e offrirà prestazioni più elevate quando lo desideri.
La procedura è completamente sicura. Rimuoveremo il filtro DPF fisicamente e installeremo una correzione di eliminazione del software, oppure lasceremo il filtro DPF in posizione e installeremo una correzione del software. La scelta è tua. Ricorda solo che la procedura non è un lavoro amatoriale: una rimozione errata causerà danni al tuo motore e potrebbe distruggere il turbo.

La rimozione di DPF è legale?

La rimozione di DPF è legale al 100% per i veicoli che verranno utilizzati su terreni privati e solo per uso su pista. Se intendi guidare il tuo veicolo su una strada pubblica, la rimozione di DPF è illegale. A tale proposito, dobbiamo informarti che è un reato ai sensi dei regolamenti sui veicoli stradali (costruzione e uso) (regolamento 61 bis, paragrafo 3) 1 utilizzare un veicolo che è stato modificato in modo tale da non essere più conforme le emissioni inquinanti dell’aria. Per questo motivo, raccomandiamo la rimozione di DPF solo per uso privato e su pista.

DPF rigenerazione forzata

Se riscontri problemi di DPF e non puoi rimuovere il DPF perchè utilizzerai l’auto su una strada pubblica, possiamo forzare un ciclo di rigenerazione per te. Questo √® legale e ideale se il tuo veicolo è in modalità recovery o funziona in modo irregolare. Una rigenerazione forzata resetta un filtro DPF facendolo rigenerare. A volte, DPF non riesce a rigenerarsi, quindi è necessario questo servizio. Anche i principali concessionari obbligano periodicamente le rigenerazioni per risolvere i problemi relativi alla DPF. Se desideri saperne di più su questo servizio, contatta il nostro team.

I vantaggi dei nostri servizi di rimozione DPF

 Prevenire eventuali problemi futuri una volta per tutte.
Se riscontri problemi con il filtro DPF, perchè prolungarli? La rimozione di DPF risolverà definitivamente il problema per prevenire eventuali problemi futuri. Un DPF malfunzionante può creare delle contropressioni sullo scarico, andando a far aumentare notevolmente lo stress e la temperatura della turbina.
 Maggiore risparmio di carburante
Quando il tuo veicolo ha problemi con il suo DPF, brucerà più carburante. Il ciclo di rigenerazione provoca anche la combustione di pi√π combustibile.
 Evitare riparazioni costose
La sostituzione di un DPF in genere costa circa ‚Ǩ 800- ‚Ǩ 3.000. Per evitare questi costi di riparazione, perch√© non rimuovere il problema alla fonte? Il nostro processo è sicuro per tutte le marche e modelli.
Una perdita di potenza del motore
Una volta che il filtro si ostruisce o si blocca, noterai una grande riduzione della potenza del motore. Per aumentare la potenza del motore, è necessario sbloccare il filtro. Questo può essere fatto rimuovendo il DPF o forzando una rigenerazione.
Perché potresti avere problemi con il tuo DPF?
Stiamo iniziando a vedere un numero sempre crescente di clienti che si avvicinano a noi per il nostro software e servizio di rimozione DPF. Ciò è dovuto principalmente al fatto che il DPF (filtro antiparticolato diesel) non viene rigenerato come dovrebbe essere. Questo perch√© per eseguire un ciclo di rigenerazione, il filtro e il sistema di scarico devono raggiungere circa 600 ¬∞ C. Sono necessari circa 40 minuti di guida al di sotto dei 65km all’ora affinchè lo scarico raggiunga quella temperatura in una giornata fredda.
Se non viene eseguito un ciclo di rigenerazione, il filtro DPF viene bloccato. Se viene bloccato, non funziona più. L’unica soluzione è sostituire il filtro DPF, anche se alcuni possono cavarsela con una rigenerazione forzata che è un altro servizio che forniamo.


Allega il tuo File, specifica le tue richieste ed attendi il preventivo

Allega il tuo file(bin, zip, rar)

I Vantaggi della rimozione del Fap Dpf

  • Maggior durata dell’olio motore = Risparmio di denaro
  • Minor consumo di carburante = Risparmio di denaro
  • Prestazioni migliori = Piacere di guida
  • Minor consumo di gasolio = Risparmio di denaro
  • Minor guasti al motore = Risparmio di denaro
  • Costanti prestazioni del motore  = Piacere di guida
Share this Page