Servizio riparazione modulo luci BMW Mini FRM
Si rompono in continuazione e vi spieghiamo il motivo principale!
Le centraline FRM o Modulo Vano Piedi del gruppo BMW / Mini, hanno un difetto congenito e cioè soffrono tantissimo degli sbalzi di tensione del sistema elettrico della vettura.
Quando la batteria della macchina inizia a terminare il suo ciclo vitale, il voltaggio inizia a calare, oppure quando l’alternatore non ricarica in modo perfetto succede la stessa cosa e questi sbalzi vanno a compromettere una delle 2 memorie della centralina, creando problemi ad 1 o più degli accessori controllati da essa (fari, finestrini, specchietti, tergicristalli ecc).
La casa madre non ne vuole sapere di passarla in garanzia soprattutto perchè questa centralina è montata su veicolo relativamente datati (Serie E e Serie R).
Il costo dell’intervento in casa madre oscilla intorno ai 600€…
Noi ci siamo attrezzati sia per ripristinare l’FRM con vari strumenti, sia con piattaforma di test che simula la vettura sul nostro banco da lavoro, in modo da poter verificare l’avvenuta riparazione.
Ed è proprio per questo che ogni settimana ci vengono spedite da tutta Italia decine e decine di queste centraline FRM, una volta arrivate, vengono riparate il giorno stesso e rispedite al mittente direttamente il giorno successivo tramite corriere espresso con consegna in 24h.