Installazione Manettino DNA Race su Alfa Romeo Giulia e Stelvio
Riceviamo decine e decine di richieste ogni giorno da tutta Italia per questo retrofit, cerchiamo di fare chiarezza una volta per tutte.
Esistono 9 versioni software di configurazione su Giulia/Stelvio che variano in base ad allestimento, anno di fabbricazione e forse qualcos’altro. Di queste 6 versioni hanno problemi nell’installazione del manettino DNA Race.
La cosa più “triste” è che solo dopo averlo installato e codificato onboard è possibile sapere/capire quali e quanti problemi potrebbero insorgere, come ad esempio la famosa perdita delle mappe pedale, che fanno risultare sempre la vettura in N (a livello di spinta).
Con certezza possiamo dire che le vetture dotate di sospensioni attive non potranno assolutamente godere di questo retrofit in quanto si andrà a creare una sorta di fastidiosissimo/pericolo molleggio in fase di guida.
Aggiungiamo inoltre che esistono 2 modelli di manettini che differiscono in base al tipo di connettore K-Line o Can (per le versioni più recenti).
Alla luce di tutti questi fatti, Autotronik ha deciso di agire in questo modo:
I nostri Centri non forniranno alcun manettino, ma sarete voi Clienti a dovervene fornire e portarcelo in sede per l’installazione/configurazione.