Clonazione e Riparazione BMW MINI CAS4 CAS3 CAS2

Riparazione e clonazione centralina BMW MINI CAS2 CAS3 CAS3+ CAS3 Istap CAS4

Cos’è la centralina CAS montata da BMW e Mini?

La BMW / Mini, hanno installato nei loro veicoli una centralina per gestire il sistema chiavi ed immobilizer dal 2007 al 2014 chiamata appunto CAS. Questa centralina memorizza i dati delle chiavi e dei telecomandi abilitati a far aprire ed accendere la vettura.
Il processore al suo interno è spesso e volentieri “bloccato” cioè protetto da lettura/scrittura attraverso un codice criptato per poter evitare di accedere ad esso e quindi cancellare od aggiungere nuove chiavi / telecomandi.

La CAS3 o CAS4 è un sistema di sicurezza avanzato utilizzato sui veicoli BMW per garantire che solo i proprietari autorizzati possano accedere e avviare il veicolo. Questo sistema di controllo dell’accesso e dell’avviamento è dotato di tecnologie all’avanguardia per garantire la massima sicurezza e protezione del veicolo.

Il sistema CAS3 o CAS4 consente di avviare il motore solo dopo aver inserito la chiave corretta o aver utilizzato un sistema di avviamento senza chiave, rendendo difficile per i ladri di veicoli di rubare il veicolo. Inoltre, la tecnologia di riconoscimento delle chiavi utilizzata dal sistema CAS3 è estremamente precisa e non può essere facilmente bypassata.

Il sistema CAS3 o CAS4 è un componente essenziale della sicurezza del veicolo BMW e garantisce che solo i proprietari autorizzati possano accedere e utilizzare il veicolo. Per i proprietari di veicoli BMW, questo significa maggiore tranquillità e sicurezza per la loro proprietà.

In sintesi, la CAS3 o CAS4 è un sistema di sicurezza avanzato per i veicoli BMW che garantisce la protezione del veicolo e la tranquillità del proprietario attraverso tecnologie avanzate di riconoscimento delle chiavi e sistemi di avviamento senza chiave.

Nell’arco dei 7 anni la suddetta centralina ha subito degli upgrade infatti ne esistono 3 versioni:

  1. CAS2
  2. CAS3
  3. CAS3+
  4. CAS3 Istap
  5. CAS4

Chiaramente la complessità dal primo all’ultimo tipo è aumentata nel tempo. Infatti mentre nel primo tipo è “abbastanza” semplice riuscire ad accedervi semplicemente tramite porta OBD, dal secondo tipo in poi, c’è un grosso rischio in fase di accesso di corrompere i dati al suo interno bloccandola (definitivamente). In realtà attraverso procedure molto complesse è possibile recuperare e ripristinare i dati al loro interno, l’alternativa come al solito è quella di portare la vettura con un carro attrezzi alla casa madre e SBORSARE delle cifre ASTRONOMICHE.

Noi di Autotronik, siamo in gradi di effettuare questo tipo di ripristino oppure clonare i dati da una vecchia CAS3 o CAS4 danneggiata su una anche acquistata di seconda mano, facendo risparmiare al cliente tantissimi soldi!!

INOLTRE:

È possibile programmare una nuova chiave direttamente nei nostri laboratori anche in caso di perdita di tutte le chiavi.

COME FARE?

La procedura è molto semplice, una volta che ci avrete contattato, vi basterà inviarci la vostra centralina CAS3 o CAS4(lo stesso dicasi per le vecchie CAS2 o EWS, modelli precedenti), ed in meno di 24 ore vi verrà rispedita indietro riparata o clonata su una usata e perfettamente funzionante.

I costi vanno dai 199€ ai 299€ più tasse, escluse le spese di spedizione ed eventuali centraline usate da acquistare sul momento. Le centraline usate potete acquistarle direttamente voi dove preferite ed inviarcele oppure incaricarci dell’acquisto con un supplemento di 30€ più iva al prezzo d’acquisto.

Ci raccomandiamo in fase di primo contatto di essere premuniti di una scansione errori DTC, che potrete effettuare presso qualsiasi officina dotata di diagnosi, in questo modo sarà più semplice capire se la centralina è compromessa totalmente oppure se sarà possibile ripristinarla.


Click or drag files to this area to upload. You can upload up to 2 files.
Se possible caricate la foto degli errori che compaiono in diagnosi
Se non potete caricare foto della diagnosi siete pregati di descrivere i problemi riscontrati sulla vettura.